Pannello in Lichene: il nostro video Tutorial!

Non hai voglia di leggere, ma vuoi dar vita al tuo pannello fai da te? Abbiamo ciò che fa per te!
Abbiamo deciso di realizzare due video per spiegare passo passo come comportarsi di fronte al verde stabilizzato e creare un quadro o una parete in Lichene stabilizzato. Discorso simile anche per gli altri materiali ma oggi ci concentreremo sul lichene.

Se ti stai cimentando per la prima volta a lavorare con il verde stabilizzato, questo tutorial ti aiuterà veramente a capire e confrontare quello che stai realizzando, con quello che dev’essere il risultato finale.

Andando per gradi, prima abbiamo dato un’occhiata agli strumenti che ti serviranno per cominciare, poi abbiamo raccontato cosa è il Lichene e sue peculiarità. Se poi ti piacciono di più altri tipi di verde sfuso, potrai scegliere tra il Muschio piano e il Polemoss.

Fase per fase ti abbiamo mostrato come usare silicone sul pannello in MDF, come applicare il Lichene e come rifinire il quadro, per poi concludere mostrandoti il risultato finale. Abbiamo scelto di dedicare gli ultimi minuti a qualche variante e variazione per dare un tocco di personalizzazione in più al pannello con qualche ramo o foglia.

A questo punto non ti resta che cominciare! Tutti gli strumenti e i materiali li trovi nei Kit che abbiamo pensato per te: ce ne sono di tutti i tipi proprio per realizzare quadri in modi differenti. Dal Kit Lichene alla Mattonella Vegetata kit fai da te, passando per il Kit con il Polemoss, per arrivare fino alla Mattonella Nature kit fai da te.

La categoria dedicata al fai da te con tutta la gamma, la trovi qui –> Fai da te

Se poi ti verranno in mente dubbi puoi consultare anche il nostro articolo “Come realizzare un quadro o una parete in verde stabilizzato” in cui descriviamo minuziosamente tutti i passaggi dalla preparazione al montaggio a muro.

Continuate a seguire “I consigli dell’esperto” e scoprirete tante risposte ai problemi di tutti i giorni! Noi intanto aspettiamo le vostre domande o curiosità, per darvi un aiuto in più, cliccate qui o scrivete nei commenti.